STORIA
Il Country Club Wigwam “Clementin Fattoria” si trova a Terzo di Aquileia, in provincia di Udine, una piccola zona del Friuli dove la viticoltura ha una lunga storia. Le basse pianure del Friuli accoglie nostra terra adatta alla viticoltura e piantato direttamente in base alle usanze e tradizioni che sono state tramandate nel tempo. I vini così ottenuti sono particolarmente gradevole e profumato, a base di piante coltivate con metodo biologico e sistemi e tradizionali metodi di vinificazione che migliorano la loro qualità. Prodotti sani e certificati, sono il risultato del nostro lavoro, che è a conduzione familiare e per la tutela dell’origine, e tipico per uno sviluppo equilibrato di questa bellissima terra, per il miglioramento dell’ambiente, della cultura e della vita.

FRIULANO

Friulano DOC

E’ una delle gemme del Friuli. E’ un vino secco, fine e delicato, dallo spiccato sapore di mandorla, colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Da bersi giovane, vino aperitivo che si accompagna anche a minestre e piatti di pesce. Va servito alla temperatura di 12 gradi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PINOT BIANCO brojli

Pinot bianco DOC

Delicato nel profumo elegante, dal bel colore giallo paglierino, con riflessi verdognoli da giovane, questo nobile vitigno è conosciuto e coltivato in queste terre fin dall’epoca romana. Sia come aperitivo, da antipasto, oppure con minestra, piatti a base di pesce o uova, va servito fresco come l’acqua sgorga dalla fonte: 10-12 gradi.